Kollera presenta il suo nuovo singolo: Solo

09 Gen Kollera presenta il suo nuovo singolo: Solo

Mentre vi presentiamo il nuovo sito web New Star Movies, ieri è venuto fuori un altro lavoro dai nostri “laboratori”. Fa parte di una categoria stupenda, tra quelle che ci piacciono maggiormente: i videoclip musicali. Perché è tra le nostre preferite? Semplice: perché spesso lavoriamo con ragazzi giovani, con poca esperienza ma tanta voglia di emergere, comunicare e, soprattutto, divertirsi. Divertimento che ci viene trasmesso mentre studiamo la sceneggiatura, mentre giriamo tra una location e l’altra, mentre realizziamo la fotografia, mentre montiamo in studio per giungere ad un risultato il più dignitoso possibile.

Il nostro operato, per quanto limitato, ha un solo fine: quello di far percepire al meglio il brano, di completarlo con immagini e colori per avere un altro senso occupato. Ma, come sottolinea Andrea Del Castello, tra i più grandi studiosi di videoclip in Italia nonché grande amico, non dobbiamo “guardare” un videoclip bensì ascoltarlo. Perché loro, i musicisti, i cantanti, con le loro infinite possibilità di espressione, sono il vero e unico cuore di ogni videoclip.

Perché fare il video di questo specifico pezzo? perché è il più importante del Mixtape per me. Perché? Pensavo di essere forte, pensavo di non avere paure. I problemi si presentavano all'ordine del giorno, ed io ero in prima linea ad affrontarli. Non avevo paura. Un giorno, una persona mi disse che la mia paura era rimanere solo. Non volevo crederle. Io?! Paura di rimanere solo?! Ho dovuto ricredermi, ho scoperto che quella era la mia paura. Allora non mi rimaneva che affrontare la mia paura, rimanendo da solo. Questo pezzo, questo testo, questo beat sono le armi che ho usato per affrontarla. Ringrazio New Star Movies per la produzione del video. Ringrazio chi mi ha, e continua, a supportarmi. Ringrazio la persona che mi ha aperto gli occhi.

Questo è il commento dell’autore, Alberto Buongiorno in arte Kollera. Un rapper della nuova scuola italiana dalla grande cultura, futuro architetto ma con un’immensa passione per la musica e con il quale lavorare è uno spettacolo.

Buona visione.

Commenti

commenti



NEW STAR MOVIES - I TUOI VIDEOMAKERS PREFERITI.