Il nostro equipaggiamento

New Star Movies, ferma restando la possibilità di noleggiare apparati di ogni tipo per soddisfare ogni genere di produzione, dispone di un proprio equipaggiamento base di tutto rispetto. Abbiamo omesso parecchia strumentazione per ragioni di spazio, ma questa pagina vi offre una visione d’insieme a livello di materiale principale.

Sistemi di ripresa video

VIDEOCAMERA HD CANON XF300

Usata come videocamera principale nella ripresa di eventi, dispone di 3 sensori CMOS FullHD abbinati ad una registrazione su schede con campionamento colore 422, per ottenere il massimo della qualità e la possibilità di grandi lavorazioni in post produzione.

Situazioni di utilizzo

– Servizi ENG videogiornalistici

– Riprese “live” di eventi pubblici

– Matrimoni e cerimonie

– Riprese sportive

Prova sul campo

[vimeo]http://vimeo.com/18502263[/vimeo]

VIDEOCAMERA HD CANON XF100

Fa coppia perfetta con la XF300, resta una delle migliori scelte in campo video nell’attuale mercato di riferimento.

Situazioni di utilizzo

Ogni situazione in cui alla “sorella maggiore” XF300 va abbinata una seconda videocamera di pari qualità.

Prova sul campo

[vimeo]http://vimeo.com/31465790[/vimeo]

VIDEOCAMERA HD CANON XH-A1s

canon-xha1sVideocamera in HD con registrazione su nastro, fa da riserva o da terza camera in caso di riprese da più angolazioni. Si integra perfettamente con le sorelle maggiori, oppure viene usata in caso ci sia necessità di riprese nel vecchio standard SD.

Situazioni di utilizzo

– Terza videocamera, solitamente fissa, nella ripresa di eventi

– Riprese in SD (Standard Definition)

Prova sul campo

[vimeo]http://vimeo.com/10387751[/vimeo]

VIDEOCAMERA HD CANON HV40

La piccola del gruppo, fa la seconda riserva o la quarta camera in caso di riprese da più angolazioni. Grazie alla capacità di riprodurre i colori in maniera molto simile alle sue sorelle maggiori, permette di essere integrata perfettamente senza eccessive correzioni colori in post-produzione.

Situazioni di utilizzo

– Terza videocamera, solitamente fissa, nella ripresa di eventi

– Riprese rapide e in cui una videocamera piccola può fare la differenza

Prova sul campo

[vimeo]http://vimeo.com/8867615[/vimeo]

VIDEOCAMERA SD CANON XL1s

Videocamera SD. E’ stata lo standard sul campo per un’intera generazione di operatori video, una videocamera con 3 sensori CCD per ottenere colori spettacolari e una buona definizione. Una maneggevolezza unica, ottima per le situazioni in cui l’HD andrebbe solo a costituire un inutile incremento dei tempi di lavorazione, come i servizi video giornalistici per televisioni che trasmettono in SD, attualmente ancora la stragrande maggioranza.

Situazioni di utilizzo

– Riprese video ENG

– Riprese sportive

Prova sul campo

[vimeo]http://vimeo.com/8152679[/vimeo]

BLACKMAGIC CINEMA CAMERA

Un miracolo della tecnologia. Presentata al NAB 2012 di Las Vegas, ha spiazzato professionisti e dilettanti con la sua capacità di unire una registrazione video non compressa in 2.5K ad un corpo compatto ma ricco di funzionalità. Ce ne siamo innamorati, e l’abbiamo scelta per voi. In aggiunta a lei fantastici obiettivi e accessori di ogni genere, per un utilizzo in ogni circostanza.

Situazioni di utilizzo

– Piccoli set cinematografici e cortometraggi

– Matrimoni e il nostro esclusivo “New Star Short”

– Videoclip musicali

– Spot pubblicitari

– Documentari

Prova sul campo

[vimeo]http://vimeo.com/49272792[/vimeo]

GOPRO HD HERO3+

Disponiamo di 2 GoPro HD Hero 3+. Un successo preannunciato, una camera capace di contenere in pochi cm una qualità prima ricercabile esclusivamente in camere di ben altra fascia. E noi non potevamo non appropriarcene, un gioiellino utile in parecchi casi.

Situazioni di utilizzo

– Riprese aeree

– Riprese sportive

– Riprese subacque

– Ogni altra ripresa in cui le dimensioni e la robustezza contano

Prova sul campo

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=wdTFuDla9uc[/youtube]

Sistemi di ripresa audio

BOOM SENNHEISER ME-66

Alcuni affermano che l’audio sia più importante del video… Forse non è così, il cinema resta e resterà sempre il regno delle immagini, ma ciò non toglie che l’audio debba essere della massima qualità per non distrarre lo spettatore distogliendolo da ciò che sta guardando. Per questo abbiamo investito in quello che è uno dei principali esponenti del cinema mondiale: un boom valido e utilizzabile in pressoché tutte le situazioni.

Situazioni di utilizzo

– Matrimoni e il nostro esclusivo “New Star Short”

– Cortometraggi

– Documentari

– Spot pubblicitari

– Alcune riprese ENG e videogiornalistiche particolari

– Registrazioni in studio

– Doppiaggi

REGISTRATORE ROLAND R-26

In studio è un’ottima scheda audio per la nostra postazione di montaggio, ma appena fuori dai sicuri muri della nostra sede diventa un abilissimo registratore portatile ad alta fedeltà. Il suo più fedele amico è il boom Sennheiser ME-66, ma anche collegato agli altri microfoni in nostro possesso, oltre che ai vari mixer audio per la registrazione dell’audio di eventi, è un ottimo strumento.

RADIOMICROFONO SENNHEISER TRIO

Situazioni di utilizzo

– Riprese ENG videogiornalistiche

– Documentari

– Interviste varie

Postazione di montaggio

APPLE IMAC 27″

Un classico dell’elaborazione video digitale. Disponiamo di due iMac 27″, di cui il principale con il potente processore Quad Core i7, con la possibilità di lavorare uniti a formare un’unica postazione con doppio monitor 27″. Insieme ai sistemi di memorizzazione dati RAID collegati tramite la velocissima interfaccia Thunderbolt, permettono di non perdere neppure un istante nell’elaborazione video digitale, oltre ad avere una buona reattività nella gestione dei contenuti video non compressi.

DVD RECORDER PANASONIC EZ49V

Uno dei migliori DVD Recorder in circolazione, grazie al videoregistratore VHS incorporato permette riversaggi rapidi da VHS a DVD, oltre alla lettura dei vecchi nastri ancora tanto presenti nei nostri archivi.

BLACKMAGIC INTENSITY SHUTTLE

Collegata al Mac tramite la veloce interfaccia Thunderbolt, permette acquisizioni di altissima qualità provenienti da materiale SD o HD, in analogico o digitale.

NEW STAR MOVIES - I TUOI VIDEOMAKERS PREFERITI.