Booktrailers

Il booktrailer è un videoclip, uno spot, un trailer realizzato per pubblicizzare un libro. Attraverso l’utilizzo di suoni, parole e soprattutto immagini sintetizza il contenuto del libro stesso, cercando di ricrearne l’atmosfera. Di fronte al problema della diminuzione dei lettori, il booktrailer, il cui veicolo principale di distribuzione è la rete, si prefigge lo scopo di divulgare i libri, utilizzando un linguaggio simile a quello del trailer cinematografico, per avvicinare un pubblico più vasto. (da Wikipedia – L’Enciclopedia Libera)

Booktrailer per il piacere della lettura

I booktrailers fecero la loro prima apparizione nel 1994 per il thriller Amnesia di Douglas Cooper. Comportò un aumento vertiginoso delle vendite fino all’esaurimento delle copie disponibili, aprendo così la strada a quella che al giorno d’oggi è diventata una prassi per il mercato bibliografico anglosassone. In Italia solo nel 2004 si comprese l’importanza dell’utilizzo dei nuovi media per la pubblicizzazione di una delle fonti di informazione più antiche esistenti.

New Star Movies, vista anche l’opera di diffusione culturale che si propone, studia pacchetti di booktrailers per le case editrici a prezzi molto abbordabili. L’invito alla lettura è di grande importanza, ed entrare in sintonia con giovani e meno giovani tramite video e multimediale, è un’ottima soluzione per riportare al piacere della lettura.


Made in New Star Movies!

Alcuni esempi delle produzioni video realizzate dalla nostra azienda. È solo una piccola selezione di stili.

Il Videoclip – di Andrea Del Castello


Anche noi civili combattemmo la nostra guerra – di Carlo Fiocca


Per le case editrici

Invitiamo le case editrici a contattarci direttamente. Possibili contratti personalizzati.

NEW STAR MOVIES - I TUOI VIDEOMAKERS PREFERITI.