Preventivo di spesa

QUANTO COSTA UN VIDEOCLIP ?

Stima velocemente il costo di un videoclip musicale con questo modulo. Ogni passaggio è descritto e guidato, anche se non sei esperto.

INIZIA ORA

0$

Grazie, ti contatteremo presto

Location

Dove verrà girato il videoclip ?

Scrivi la tua città

Scegli dall'elenco


Ti aiutiamo a scegliere

Scrivi la città, e modificare la nazione se diversa dall’Italia, in cui dovranno essere girate le riprese del videoclip. Verranno calcolate le spese di viaggio automaticamente. 


0$

Devi selezionare un elemento per proseguire

VAI AVANTI

Live o sceneggiato ?

Scegli se preferisci la ripresa video di un concerto, della registrazione in studio o un videoclip più complesso con scrittura, eventuali attori, coreografia ecc...

Live in concerto

Live in studio di registrazione

Sceneggiato con storia


Ti aiutiamo a scegliere

Un videoclip live è utile per diffondere la vostra immagine. Può essere realizzato in una serata in un importante locale, o anche in un posto scelto da voi dove piazzare gli strumenti e suonare. Sebbene non possa dare un grande valore aggiunto al brano, è utile quando le cifre disponibili non sono elevate o per fare dare un'immagine a brani secondari dei vostri album.

Un live in studio, ha il valore aggiunto di mostrarvi al lavoro mentre producete i vostri pezzi. Vi avvicina ai fans, fa conoscere loro una parte di voi, forse la più importante, che tenete perennemente nascosta.

Lo sceneggiato è un videoclip vero e proprio. Riesce a comunicare messaggi aggiuntivi, emozioni. Viene scritta una sceneggiatura, ci possono essere effetti speciali e quant'altro. È possibile creare animazioni, stop-motion, coinvolgere attori o ballerini. È consigliato per i pezzi di punta dei vostri progetti e per i singoli. Dona a voi, o alla vostra band, il tocco di classe in più.


Nei passi seguenti, vi verranno chiesti alcuni servizi specializzati che fanno aumentare il prezzo. Sono però comprese nel prezzo tutte le attrezzature di cui disponiamo e di cui non facciamo menzione, vogliamo ottenere sempre un risultato di qualità.

Ad esempio, fari anche colorati, crane (gru) di piccole dimensioni movimenti dall'alto in basso, steadycam per immagini fluide e quanto necessario.


0$

Devi selezionare un elemento per proseguire

VAI AVANTI

Ballerini / Modelli / Attori

Prezzo per ballerini, modelli o attori amatoriali di entrambi i sessi. Per professionisti, siete pregati di contattarci.

Nessuno

Uno

Due

Tre

Quattro


Ti aiutiamo a scegliere

Se state realizzando un videoclip sceneggiato, probabilmente vorreste delle comparse o dei ballerini, donne o uomini. Le comparse sono consigliate quasi sempre, almeno una o due, mentre per i ballerini dipende dallo stile della vostra musica. In un videoclip di qualsiasi genere musicale ballabile, è preferibile mostrare ai vostri spettatori una coreografia che potranno poi eseguire.


0$

Devi selezionare un elemento per proseguire

VAI AVANTI

Trucco e parrucco

Necessiti di una truccatrice e di un parrucchiere ?

Nessuno

Truccatrice

Parrucchiere

Truccatrice e parrucchiere


Ti aiutiamo a scegliere

Potreste voler risparmiare e pensarci voi autonomamente. O potreste affidare la vostra immagine a personale professionista. La scelta dipende anche dal vostro budget.


0$

Devi selezionare un elemento per proseguire

VAI AVANTI

Video promo / Trailer

Vuoi un video promo o trailer di breve durata (per annunciare l'uscita del video, Instagram e social...) ?

No, solo il videoclip

Si, da 15 o 30 secondi


Ti aiutiamo a scegliere

Questo è l'ultimo passaggio prima del preventivo finale. Il promo / trailer è molto utile per avere un contenuto in più da lanciare sui vostri canali, a un costo limitato. Utile per annunciare l'uscita del videoclip, o anche solo come breve promo della vostra musica.


0$

Devi selezionare un elemento per proseguire

VAI AVANTI

Serve una coreografa ?

Una coreografa professionista studierà il vostro brano

No, non c'è bisogno

Si, serve


Ti aiutiamo a scegliere

Nel caso avrete necessità di ballerini sarà necessaria una coreografia di alto livello. Anche senza ballerini, una coreografa aiuta particolarmente nella riuscita del progetto video studiando movimenti e particolari.

Se già avete la persona giusta, o se vorreste pensarci in prima persona, potete evitare la coreografa.


0$

Devi selezionare un elemento per proseguire

VAI AVANTI

Vuoi immagini con drone ?

Riprese effettuate da un dronista professionista.

No, senza drone

4 ore

8 ore


Ti aiutiamo a scegliere

Immagini dall'alto, in volo, vanno sempre più di moda. Questo per la loro spettacolarità, unita al costo che con i moderni droni riesce ad essere sempre più alla portata di tutti.

Ma come faccio a sapere se mi occorrono o meno? È una scelta anche vostra. Se avete budget da dedicare ad un drone, sicuramente aumenta di molto le possibilità creative quando andremo a scrivere la sceneggiatura. Sconsigliato per i live, anche perché è vietato far volare i droni su ammassi di persone. Potrebbe essere usato, in caso di live, solo per brevi riprese in apertura del video per descrivere bene la location (che, pertanto, deve meritare una ripresa panoramica).

Il dronista, professionista e con regolare patentino, sarà a vostra disposizione per 4 o 8 ore, a seconda delle necessità. Per il 90% delle situazioni, 4 ore sono più che sufficienti.

N.B. Per riprese in interni, possiamo usare il crane (una piccola gru) se la location ne offre la possibilità (sarà a nostra discrezione). Il crane è compreso nel costo standard del videoclip, così come alcune attrezzature specializzate come la steadycam.


0$

Devi selezionare un elemento per proseguire

VAI AVANTI

Backstage

Vuoi foto o video di backstage mentre viene girato il tuo videoclip ?

Nessun backstage

Backstage fotografico

Backstage video

Sia foto, che video


Ti aiutiamo a scegliere

Il backstage è utile per affezionare i vostri fans. Le foto potranno essere utilizzate per riempire di contenuti interessanti tutti i vostri social e il sito web, mentre i video potranno comprendere interviste, battute e sketch divertenti.


0$

Devi selezionare un elemento per proseguire

VAI AVANTI

Giorno di riprese

Scegli se va bene un infrasettimanale o se hai necessità di riprese nel weekend o nelle feste principali (Natale, Capodanno, Pasqua ecc...)

Dal lunedi al venerdi

Sabato e domenica

Festività importanti


Ti aiutiamo a scegliere

Le riprese in giorni infrasettimanali, dal lunedì al venerdì non festivi, sono comprese nel costo del videoclip. In caso di necessità di girare nel weekend o nelle festività principali, applichiamo un aumento tariffario.


0$

Devi selezionare un elemento per proseguire

VAI AVANTI

Tipologia di camera

La scelta varia in base al budget e alla destinazione finale (web o TV)

Canon XF300 - FullHD

Blackmagic Cinema Camera - FullHD

Mirrorless Panasonic - 4K

Cinepresa RED - 4K

RED + Phantom Slow Motion - FullHD o 4K


Ti aiutiamo a scegliere

La Canon XF300 è una videocamera professionale con registrazione in FullHD. Può eventualmente essere affiancata, in caso di necessità e a nostra discrezione, da una seconda videocamera. Ne consigliamo l’utilizzo per la realizzazione dei video live puri (in concerto, on the road o comunque in interni), in quanto permette risultati professionali ad un prezzo contenuto.

La Blackmagic Cinema Camera è un’ottima cinepresa economica. I risultati sono strabilianti, e chiediamo solo un piccolo supplemento per la gestione dei file più complessa (registra infatti in RAW, una tipologia di file video che richiede alcune elaborazioni per essere fruito). Consigliata per live in studio di registrazione e per i videoclip puri sceneggiati.

Allo stesso prezzo, la mirrorless Panasonic garantisce risultati inferiori in termini di qualità pure rispetto alla Blackmagic ma un risultato in 4K.

Un gradino, anzi un piano sopra, c'è quello che in questi anni si è affermato come uno standard di settore: la cinepresa RED. L'alto costo dell'apparato, si traduce purtroppo in un alto costo per l'utilizzo giornaliero. Il consiglio è di richiederla solo se chiaramente necessaria, ad esempio per prodotti di artisti già affermati che dovranno essere trasmessi anche in TV.

Ultima possibile scelta, è di affiancare alla RED un apparato Phantom in grado di realizzare quelli che in gergo vengono definiti i "super slow-motion". Capiamo che in questa fase è difficile decidere se siano o meno necessari, in quanto dipende dalla sceneggiatura (e comunque quasi mai in video live).

Non usiamo reflex poiché ne abbiamo avuto modo di testare l'efficacia, e una cinepresa come la Blackmagic, progettata per fare video e non fotografie, crea risultati visivamente superiori ad un prezzo comparabile. Possiamo comunque usarle su richiesta, allo stesso prezzo della Blackmagic Cinema Camera.

Per ulteriori informazioni o se avete problemi nella scelta, vi consigliamo di contattarci per mail o telefono.


0$

Devi selezionare un elemento per proseguire

VAI AVANTI

Ecco il conto

Il costo finale preventivato è :

Se vuoi, puoi inviarci il brano. Ti invieremo gratuitamente un'idea.


Preventivo finale

Descrizione Informazioni Quantità Prezzo
Sconto :
Totale :

FATTO, CONTATTAMI

I prezzi stimati da questo calcolatore online si intendono IVA 22% inclusa. Sebbene sia solitamente corretto, questo preventivo deve essere confermato da personale New Star Movies e non si considera pertanto impegnativo.

Al costo del preventivo finito, sarà da aggiungere il costo degli eventuali oggetti di scena (qualsiasi cosa decideremo insieme a voi di far apparire nel video).

Per maggiori informazioni sui videoclip, vedi anche questa pagina.

NEW STAR MOVIES - I TUOI VIDEOMAKERS PREFERITI.